Lo scorso sabato a Piazza San Frediano a Lucca, si e’ svolta la fase regionale di Ediltrophy 2012, manifestazione vinta dagli operai specializzati Marco Marsili e Michele Ceragioli da anni pilastri della nostra azienda. Gli stessi avevano già partecipato vincendo alle selezioni provinciali svolte a Bocchette Expo, e rappresenteranno la Toscana alle finali nazionali che si svolgeranno al SAIE di Bologna il 21 di ottobre prossimo venturo.
Come azienda, ma ancor prima come famiglia di costruttori, siamo orgogliosi che maestranze versiliesi vadano a rappresentare la Toscana in una importante competizione nazionale che ha per obiettivo la valorizzazione della qualità, della sicurezza e della professionalità nel comparto delle costruzioni.
In un momento particolarmente duro per l’intero settore edile, se spesso vengono enfatizzate notizie sulle cattive condizioni in cui versano i cantieri edili, è altrettanto giusto valorizzare il lavoro delle persone e delle aziende che negli anni hanno conseguito professionalità e competenze, proprie della nostra terra.
Crediamo pertanto di ringraziare, Marco e Michele, degni rappresentanti dell’ azienda, dei colleghi di lavoro, ma soprattutto di tutte le maestranze versiliesi, che storicamente sono eccellenze nel panorama dell’industria edilizia.
Questa crisi, che sta duramente colpendo le Aziende edili della provincia, ci deve far riflettere ed insegnare che solo gli uomini, con i propri valori ed il proprio lavoro, possano essere gli artefici della sopravvivenza aziendale e motori per una possibile ripresa economica.